Numero verde Alce Nero

La rivoluzione biologica degli ultimi anni, che ha permesso di trasformare la vendita di prodotti alimentari nella grande distribuzione, è passata per gruppi come Alce Nero, una cooperativa che insieme al Conapi, Consorzio Nazionale degli Apicoltori, ha dato via a un brand tra i più importanti nel panorama bio del nostro Paese. Alce Nero riunisce oggi tantissimi produttori italiani, specializzati nell’agricoltura biologica e biodinamica, garantendo alla filiera un pagamento equo e una diffusione su tutto il territorio nazionale dei loro prodotti. Vediamo in particolare come entrare in contatto con Alce Nero, per richiedere informazioni e dettagli sui prodotti, i fornitori e qualsiasi altro aspetto.

Numero verde Alce Nero: come parlare con un operatore

Per parlare con il servizio clienti di Alce Nero, la cui sede principale si trova a San Lazzaro di Savena in provincia di Bologna, è possibile chiamare il numero 051 6540 211, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 14 alle 17, oppure inviare un fax al numero 051 6540 210. In alternativa si può inviare un’email, all’indirizzo di posta elettronica info@alcenero.it, mentre per le raccomandate con ricevuta di ritorno l’indirizzo di spedizione è: Alce Nero S.p.A., via Palazzetti 5/C, 40068 San Lazzaro di Savena, Bologna, Italia.

Altri contatti Alce Nero

Per reclami sui prodotti commercializzati da Alce Nero, la cooperativa mette a disposizione un servizio apposito, che vigila sulla qualità degli articoli in vendita e offre assistenza informativa ai propri clienti e grossisti. Per le segnalazione basta mandare un’email all’indirizzo di posta elettronica controlloqualita@alcenero.it, mentre per informazioni generiche sui prodotti Alce Nero, suggerimenti e osservazioni sono disponibili gli indirizzi di posta info@alcenero.it ed ecommcerce@alcenero.it, quest’ultimo operativo per le richieste inerenti la vendita online.

Alce Nero è presente anche sui social network, perciò è possibile entrare in contatto e trovare informazioni sulla pagina Facebook ufficiale del gruppo, il profilo Instagram, l’account Twitter e il canale Youtube. Sul sito web di Alce Nero si trova anche un’esauriente area delle FAQ, le risposte alle domande più comuni poste dagli utenti alla cooperativa di alimenti biologici. Ad esempio sono presenti informazioni dettagliate sulle modalità di acquisto online dei prodotti, i metodi di pagamento, le direttive sui resi e i rimborsi, le spedizioni e le consegne, compresa una guida su come utilizzare i codici sconto.

Alce Nero: rimborsi e recessi

Per chi volesse leggere il regolamento dell’e-commerce di Alce Nero, a questo indirizzo web può trovare il testo integrale. All’interno sono spiegate le condizioni di vendita online, tra cui il diritto di recesso, previsto entro 14 giorni dalla consegna del prodotto. La procedura richiede il download di un apposito modulo, scaricabile a questo link, da riempire e inviare via email all’indirizzo ecommerce@alcenero.it, via fax al numero 051 6540 201, oppure tramite raccomandata all’indirizzo Alce Nero SpA, via Palazzetti 5/C, 40068 San Lazzaro di Savena, Bologna.

All’interno del modulo bisogna inserire i propri dati personali, indicando i prodotti sui quali si richiede il recesso, specificando espressamente tale propensione, allegando inoltre una copia di un documento valido d’identità e le proprie coordinate bancarie, per ricevere un bonifico una volta approvata la richiesta di rimborso. Il prodotto va imballato e spedito ad Alce Nero, nella sua confezione originale.

Lascia un commento