Succo aloe vera biologico Alba: recensioni e caratteristiche

Negli ultimi anni le molteplici proprietà dell’aloe vera sono diventate estremamente rinomate in tutto il mondo, tanto che oggi è possibile diversi prodotti a base di questa pianta miracolosa. In particolare è presente sul mercato il succo all’aloe vera biologico Alba, un marchio specializzato nella produzione di prodotti bio di altissima qualità.

Succo bio aloe vera Alba

Uno dei migliori prodotti in commercio a base di aloe vera è il succo biologico di Alba, una confezione da 1000 ml realizzato con il 99,9% di estratto di aloe vera. Si tratta di un integratore alimentare completamente naturale, privo di qualsiasi sostanza chimica o artificiale, prodotto con il succo di piante adulte provenienti da agricoltura biologica e certificata, come previsto dalle normative europee e italiane.

Può essere utilizzato per depurare l’intestino, per lenire eventuali infiammazioni e problemi all’apparato grastrointestinale, contro i dolori mestruali e come antidolorifico naturale. Per assumerlo è consigliata una dose di circa 3 cucchiai per le donne e fino a un massimo di 4 al giorno per gli uomini adulti, con una validità del prodotto una volta aperto di circa 3 mesi, ovviamente da conservare in frigo.

Le piante provengono da coltivazioni in Messico, mentre all’interno delle bevanda non ci sono sostanze come l’aloina o i conservanti. Il valore di acemannano può andare da 500 a 1000 mg per litro, grazie all’impiego di una tecnica NMR avanzata. L’acemannano è l’ingrediente principali dell’aloe vera, uno zucchero vegetale che vanta proprietà antivirali, antibatteriche e antifungine, perciò maggiore è la sua quantità più elevata è la qualità del prodotto.

Caratteristiche tecniche

  • Quantità: 1000 ml
  • Ingredienti: aloe barbadensis miller 99,9% e acido citrico
  • Valore energetico: 23 kJ – 5 kcal

Recensioni e opinioni

La maggior parte degli utenti sono piuttosto soddisfatti del succo biologico Alba aloe vera, giudicato come un ottimo prodotto che effettivamente aiuta a depurare l’organismo. Alcune persone si sono lamentate della bottiglia in plastica, poiché per motivi di impatto ambientale potrebbe essere realizzata invece in vetro, mentre sono tutti d’accordo sulla qualità del succo, con ben il 99,9% di estratto di aloe vera.

“Utilizzo regolarmente il succo all’aloe vera di Alba; devo ammettere che mi trovo molto bene e sono soddisfatta, l’azienda offre tutte le certificazioni e la concentrazione di aloe è veramente elevata.” Chiara

“Il succo è piuttosto gradevole e complessivamente un buon prodotto. personalmente lo diluisco in acqua, così risulta più facile assumerlo.” Serena

“Ho provato vari succhi all’aloe vera, tuttavia mi trovo molto bene con questo prodotto. Lo consiglio sicuramente.” Adriana

Prezzo medio

19,00 euro

Dove acquistarlo

Il succo di aloe vera biologico di Alba può essere acquistato nei negozi fisici, come ad esempio quelli dalla catena NaturaSI, oppure online su Amazon o su piattaforma attive nella vendita di prodotti bio come Macrolibrarsi.it.

Aloe vera: proprietà e benefici

L’aloe vera è una pianta perenne proveniente dall’Africa, una specie con origini antichissime le cui proprietà erano note fin dal 2000 a.C.. Il succo estratto dalla pianta vanta un’elevata concentrazione di sostanze benefiche per il nostro organismo, tra cui Sali minerali, vitamine, antiossidanti, enzimi e amminoacidi importanti.

Tra le sostanze contenute nell’aloe vera ci sono ad esempio la vitamina A, B, C e D, Sali minerali come il ferro, il potassio, il manganese, il calcio e il cromo, oltre ad antiossidanti come i saccaridi e le saponine. Inoltre contiene buone quantità di antrachinoni, sostanze che vantano eccellenti capacità di tipo antimicrobico ed efficienti utilizzi come antidolorifici.

Il succo di aloe vera apporto diversi benefici al nostro corpo, infatti può essere considerato un vero e proprio integratore alimentare naturale. Inoltre svolge un’azione depurante, leggermente lassativa e lenitiva, perciò viene impiegato spesso per ripulire l’intestino, attraverso cicli regolari intervallati da un periodo di riposo.

Controindicazioni del succo di aloe vera

Ovviamente non bisogna esagerare con le assunzioni, poiché nonostante si tratti di un prodotto naturale il succo di aloe vera può risultare eccessivamente forte per l’organismo, provocando con utilizzi prolungati infiammazioni e perdita della flora intestinale. È fondamentale quindi rispettare sempre le indicazioni fornite dai produttori, oppure rivolgersi a un nutrizionista che possa inserire questa bevanda all’interno della propria dieta.

Alcune categorie di persone particolarmente sensibili devono inoltre prestare maggiore attenzione, come i bambini con un’età al di sotto dei 12 anni, le donne in gravidanza, gli anziani e i soggetti che soffrono di patologie e problemi di salute. In tutti questi casi è obbligatorio un consulto medico, per evitare qualsiasi pericolo dovuto a un’assunzione fai da te, potenzialmente pericolosa.